Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Foggia

Foggia è la terza città della Puglia per numero di abitanti, dopo Bari e Taranto. Si trova al centro del promontorio del Gargano, e conseguentemente la sua economia è storicamente incentrata sull'agricoltura e sul turismo.
Questa città iniziò a formarsi negli anni intorno al Mille, quando cominciarono a sorgere casolari di pastori intorno alla Taverna del Gufo, osteria affollata da pellegrini e viaggiatori. Un altro edificio di grande interesse storico a Foggia è costituito dalla Cattedrale, costruita nel XII secolo in pieno stile romanico e sopravvissuta ai terremoti e agli attacchi che la città ha subito nel corso dei secoli.

Se la conosci...
Anche se Foggia ha una grande tradizione rurale, in questa città puoi facilmente soddisfare tutte le tue esigenze, anche quelle più moderne. Così, se da un lato non mancano i luoghi dove acquistare macchine agricole, fiori e animali domestici, e sono numerosi anche i vivai e i centri per il giardinaggio, dall'altro lato hai a disposizione negozi dove comprare elettrodomestici, telefoni cellulari e articoli sportivi.
Per la tua casa, inoltre, puoi rivolgerti ad agenzie immobiliari, ditte di traslochi, idraulici, falegnami, e negozi dove scegliere il condizionatore o gli infissi che preferisci. Anche per il benessere e il tempo libero, poi, sono numerose le occasioni se vivi a Foggia: si va dalle palestre ai centri estetici, dai centri per l'ottica a quelli per l'ortopedia, dalle gioiellerie fino ad arrivare a concessionari di automobili e di moto.

Se non la conosci...
Foggia è una città che ha molto da offrire a chi vuole visitarla, soprattutto dal punto di vista artistico e gastronomico. Per recarti a Foggia, dunque, puoi rivolgerti a un'agenzia di viaggi e, dopo aver acquistato una guida in qualche libreria, sistemarti in albergo, oppure in agriturismo, residence e campeggi.
Dopo aver trovato alloggio dunque, puoi partire alla scoperta dei monumenti foggiani, ovviamente munito di macchina fotografica. Potrai ammirare la Fontana del Sele in Piazza Cavour, Palazzo Dogana in Piazza XX Settembre, la Chiesa del Monte Calvario, monumento nazionale, e moltissimi altri.
Dopo tanto camminare, però, non potrai fare a meno di provare le specialità della cucina pugliese. Recandoti in pizzerie, trattorie e ristoranti, perciò, potrai assaggiare prelibatezze come le pizzelle, il caciogargano o un piatto di gustosi cavatelli.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI FOGGIA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5